-Personalizzazione Laser Su Lenti-

Il servizio di incisione è eseguibile solo su lenti in materiale organico, accessibile anche per lenti già trattate con tecnologia antiriflesso/specchiata/colorata.

Un dettaglio unico che può fare la differenza dove bastano delle piccole accortezze che possono essere una scritta, un logo, portando l ‘occhiale a differenziarsi rendendolo unico, per le tue esigenze.

-Lenti Fotocromatiche-

Metti gli occhiali da sole, togli gli occhiali da sole…quando il tempo è variabile, questa operazione potrebbe ripetersi molte volte nel corso della giornata. In situazioni in cui le condizioni di luce presenti variano spesso, la soluzione migliore può essere rappresentata dalle lenti fotocromatiche.

Infatti le lenti di questo tipo presentano una caratteristica del tutto particolare: reagiscono ai raggi UV e si scuriscono gradualmente. Quanto più intensa è la radiazione solare tanto più intensa sarà la loro colorazione.

Con una leggera nuvolosità la colorazione varia quindi solo del 20-30%. Per un oscuramento completo sono necessari solo tra i 30 e i 60 secondi. Se fuori diventa più buio, le lenti si schiariscono nuovamente. Il processo di schiarimento è però più lungo rispetto a quello di oscuramento.
Le caratteristiche di fotosensibilità delle lenti fotocromatiche derivano da specifiche sostanze minerali inserite nella lente. Si tratta soprattutto di sali d’argento, più precisamente di composti d’argento con alogeni come il fluoro, il cloro, il bromo e lo iodio, che reagiscono alle parti ultraviolette invisibili della luce solare.

Si sviluppano come piccole fioriture che si ingrandiscono sulla superficie e di conseguenza la luce non riesce più a penetrare.

Top